Il Reiss Motivation Profile® è un metodo sviluppato dallo psicologo e psichiatria americano Steven Reiss. E’ empiricamente testato e validato scientificamente. Viene utilizzato per misurare l‘individualità, comprendere le spinte motivazionali e portare a piena potenza individui e gruppi.
Identifica la motivazione personale e la struttura dei valori di una persona sulla base di 16 bisogni fondamentali comuni a tutti gli esseri umani (standardizzato su un campione di oltre 80.000 persone di 23 Paesi di 3 Continenti).
Potere, indipendenza, ordine sono ad esempio tre dei 16 bisogni che tutti abbiamo ma ognuno di noi li vuole in misura diversa. A seconda di questa misura e di come i 16 bisogni si combinano tra loro avremo una lettura profonda delle caratteristiche della personalità e delle leve motivazionali di ogni singola persona.
Se sappiamo cosa motiva una persona, possiamo anche prevedere come si comporterà in una determinata situazione e se avrà successo o eventualmente come poterla gestire al meglio per portarla a successo.
Molte realtà produttive, finanziarie e assicurative si avvalgono di questo strumento: è largamente utilizzato in USA, Canada, Giappone, Germania, Svizzera, Austria, Finlandia e Italia per:
• la selezione del personale,
• la definizione dei percorsi di carriera,
• la composizione di team di lavoro,
• lo sviluppo della leadership
• per incrementare le performance di manager e collaboratori.
Sede Legale: Viale Angelico, 54 - CAP 00195 Roma (IT) Sede Operativa: Viale G. Rossini, 7D - CAP 00198 Roma (IT)
Phone: +30.06.8079368 / +39.366.4393392
Email: info@karakter.it