In collaborazione con

Reiss Motivation Profile

 

A chi è adatto un percorso di coaching?

Che tu sia un imprenditore, un libero professionista o un dipendente il coaching è adatto a tutte le persone che vogliono migliorare la propria vita, gestire le proprie emozioni e avere maggiore consapevolezza di sè!

 

Quali sono i tuoi bisogni e spinte motivazionali?

Si parla spesso di motivazione, ma spesso non si sa mai cosa sia realmente… La motivazione è individuale, intrinseca e biologica!

 

Perchè è importante conoscerle?

Per essere motivato a raggiungere il nostro obiettivo, non possiamo partire dai nostri comportamenti, perché è già troppo tardi. Bisogna giocare d’anticipo e conoscere i nostri bisogni!

 

Come puoi sfruttarle al meglio?

Quando sai cosa ti motiva veramente puoi fare scelte più consapevoli, lavorare in prevenzione e allineare quello che fai con quello che sei!

Scegli un percorso e fissa un tuo obiettivo! I nostri corsi sono lo strumento giusto per te!

 

“Tutti vogliamo le stesse cose ma non nella stessa misura.”

Dichiarò Steven Reiss, psicologo statunitense.

POTERE
INDIPENDENZA
RELAZIONI

Questi sono tre dei sedici motivi che determinano le nostre scelte nella vita.

Sono ciò da cui siamo spinti e motivati, sono i nostri bisogni profondi e, a seconda della loro intensità e di come interagiscono tra loro, danno origine alla nostra personalità e identità e ci rendono unici.

Quando si parla di motivazione scientifica infatti si parla di un’impronta digitale che è biologica e intrinseca. Possiamo essere motivati davvero solo se stiamo seguendo e rispettando le nostre spinte più intense. Siamo efficaci, pieni di energia e pronti alle sfide anche le più difficili. Viceversa, potremmo sentirci frustrati e infastiditi, anche in modo molto forte. Con conseguenze sul nostro benessere, la nostra potenzialità e il nostro livello di performance.

Scoprire le proprie spinte motivazionali permette di conoscersi, accettarsi e prendere scelte consapevoli in linea con i nostri bisogni profondi. Per noi stessi migliora il livello di performance, il bilancio energetico, l’uso delle potenzialità e il benessere interiore. Nei confronti degli altri migliora la relazione perché ci aiuta a comprendere meglio chi ha spinte diverse dalle nostre e nei contesti lavorativi permette una maggiore aggregazione e produttività di team nonché capire qual è il ruolo più giusto per ogni persona.

 

Scopri i tuoi bisogni motivazionali prenotando qui il tuo Reiss, un test che impiega poco tempo ma che ti servirà da strumento di navigazione per il resto della tua vita.


Pensa con la K! E vivi la tua K

MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila questo form per ricevere maggiori informazioni e sarai ricontattato entro 48 ore