Recruiting
Mettere la Persona Giusta nel Posto Giusto in 3 Passi
Come fai a sapere se hai scelto la persona giusta?
Ti affidi al tuo intuito? Alla fortuna? Alla competenza e al curriculum o al selezionatore?
E se scoprissi che esiste un metodo validato scientificamente che può prevedere quale persona, se messa in quella posizione, otterrà più facilmente i risultati e avrà successo e si troverà bene nella tua Azienda?
Per sapere se hai scelto la persona giusta devi considerare l’allineamento di 3 variabili in gioco: la Personalità del candidato, i valori della tua Azienda e le sfide del Ruolo
La scelta giusta dipende dall’allineamento di queste 3 variabili.
1 passo:
Analisi dei valori della tua azienda (cultural fit) attraverso l’intervista strutturata e delle sfide richieste dal ruolo (job fit) attraverso la job analysis
2 passo:
Analisi delle spinte del candidato attraverso il test Reiss Motivation Profile (personal fit). L’unico test validato scientificamente che può indentificare in ordine di importanza i valori, gli obiettivi e i bisogni di una persona. (https://k-peoplexcellence.it/reiss/)
3 passo:
Valutazione di quanto una personalità è centrata rispetto alla cultura aziendale e alle sfide richieste dal ruolo.
Per selezionare bene non affidarti al caso, affidati alla scienza!
A chi ci rivolgiamo
Affianchiamo le aziende nella ricerca dei migliori talenti che più si adattano ai loro bisogni e alla loro visione di crescita.
Per loro ricerchiamo e selezioniamo Quadri, Dirigenti, Top e Middle Manager nelle aree: contabilità, amministrazione, finanza, marketing, vendite, risorse umane, assistenti di direzione, tecnici e ingegneri.
Per la seguente attività il referente è Silvia Cusmai, consulente del lavoro con delega n. BS 12601 del 27/01/2021