Emozioni e Performance: La Motivazione Scientifica - Karakter Coaching School

Emozioni e Performance: La Motivazione Scientifica

“Tutti vogliamo le stesse cose ma non nella stessa misura.”

Dichiarò Steven Reiss, psicologo statunitense.

Il Reiss Motivation Profile aiuta a misurare l’intensità di queste “cose”. A capire quali sono i nostri bisogni e le nostre spinte motivazionali che possono farci fare la differenza nella nostra professionale e privata. 

Abbiamo il piacere di parlarne al XXXII Convegno Nazionale AIF – Agire la Sostenibilità, un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 1975, alla quale aderiscono oltre 2.000 consulenti e dirigenti aziendali in tutta l’Italia, professionisti della formazione, delle strategie organizzative e dei processi di apprendimento e sviluppo della Persona.

Il 5 Novembre, dalle ore 18 alle 19, parleremo della Motivazione Scientifica, di Steven Reiss, di come analizzare i nostri bisogni motivazionali e le nostre emozioni. 

Possiamo essere motivati davvero solo se stiamo seguendo e rispettando le nostre spinte più intense. Siamo efficaci, pieni di energia e pronti alle sfide anche le più difficili. Viceversa, potremmo sentirci frustrati e infastiditi, anche in modo molto forte. Con conseguenze sul nostro benessere, la nostra potenzialità e il nostro livello di performance.

Scoprire le proprie spinte motivazionali permette di conoscersi, accettarsi e prendere scelte consapevoli in linea con i nostri bisogni profondi. Per noi stessi migliora il livello di performance, il bilancio energetico, l’uso delle potenzialità e il benessere interiore. Nei confronti degli altri migliora la relazione perché ci aiuta a comprendere meglio chi ha spinte diverse dalle nostre e nei contesti lavorativi permette una maggiore aggregazione e produttività di team nonché capire qual è il ruolo più giusto per ogni persona.


PENSA CON LA K!  


Diego Del Proposto

MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila questo form per ricevere maggiori informazioni e sarai ricontattato entro 48 ore