Un team di professionisti specializzati in business e life coaching,

che mette a disposizione una metodologia efficace per il successo personale e professionale dei propri clienti.

Marco Angeletti - President

Nato a Roma. Laurea in Giurisprudenza
Executive MBA – Luiss Business School

Business & Executive Coach
Licensed NLP  Trainer e NLP Coach

(certificato Society of NLP di R. Bandler, co-creatore
della Programmazione Neuro Linguistica)

Coach associato AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti

Professional Certified Coach (PCC), International Coach Federation (ICF)
È stato Docente di Coaching alla Luiss Business School

10 anni di esperienza nel sales management
(divisione advertising; Tiscali, Microsoft)

Istruttore di Arti Marziali (Kung Fu, Muay Thai)
DiveMaster Padi

Alessandra Abbattista - General Manager

Nata a Roma. Laurea in Scienze della Comunicazione
MBL Master – Ateneo Impresa

Life & Career Coach

NLP Coach e NLP Master Practitioner
(certificato Society of NLP di R. Bandler, co-creatore
della Programmazione Neuro Linguistica)

Coach associato AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti

Professional Certified Coach (PCC), International Coach Federation (ICF)

Marketing specialist
Ha lavorato nel marketing di prestigiose aziende quali Bulgari e Le Fablier,
occupandosi di attività di pianificazione delle campagne pubblicitarie, ricerche di mercato, monitoraggio della concorrenza, analisi di qualità e controllo dei punti vendita.

Master Scuba Diver Padi, Ballerina danza classica e Jazz

Brunello Gianella - Licensed Reiss Motivation Profile® Instructor e Sales Expert

Nato a Lugano.

Sales Trainer, Business & Executive Coach

Licensed Reiss Motivation Profile® Instructor  (certificato IDS Publishing, Prof. Dr. Steven Reiss)

Fondatore dei licenziatari RMP (Reiss Motivation Profile®) Italia, Svizzera, Germania, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Islandia

Licensed Sales Trainer (certificato TAM, Trainer Akademie München)

Licensed Management Trainer (certificato Dr. Rolf Th. Stiefel & Partner, Stuttgart)

Licenced Integral Business Coach (certificato CCB, Coaching Center Berlin, Berlin)

35 anni di esperienza nel sales management, sales training
(SHELL, ROCHE, FORD, JAGUAR, LAND ROVER, MAZDA, PEUGEOT, SWISS LIFE, SOCAR, ALPIQ)

Alessandro A.E. LoRusso - Executive & Corporate Coach

51 anni, laurea cum laude in Economia Aziendale, Master in Corporate Coaching (certificato da ICF con più di 1.500h di coaching)
“Emotional Intelligence” e “Intercultural Intelligence”. Docente Eni Corporate University, Profilo Accademy
Collabora con leader della consulenza di Talent Management, come Project Manager di programmi di executive e corporate coaching (individui & team)
Past President e co-fondatore dell’Associazione Italiana Coach Professionisti, è stato membro del Board of Directors di ICF Italia
Ha un’importante esperienza manageriale ultradecennale in primarie società bancarie (certificato EFPA ed iscritto all’Albo PF dal ’96)
Parla inglese fluentemente nonchè francese, spagnolo e latino.
Ha superato con onore l’83’ corso Ufficiali della Accademia Navale della Marina Militare ed è appassionato skipper e crewmaster velico da 30 anni
oltre che della neonata Sofia e della compagna Inna

Alessandra Chiuri - Coach - Office Manager

Nata a Napoli. Laurea triennale in Management presso l’Università di Napoli Parthenope.
Laurea magistrale in Economia e Direzione delle Imprese (indirizzo Management) presso l’Università LUISS Guido Carli.

Office Manager & Career Coach (certificato Karakter Coaching School).

Recruiter presso Profexa Consulting srl, ha collaborato con la LUISS Guido Carli come Career Guidance, supportando gli studenti nella revisione del cv della cover letter. Executive MBA in Human Resource Specialist presso la LUISS Business School.

NLP Practitioner presso la Karakter Coaching School.

Project Management Fundamentals presso la Gema Business School.
School of English
presso il Sussex Coast College Hastings.

Diego Del Proposto - DIGITAL MARKETING MANAGER

Nato a Roma. Laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di “Roma3”. Laurea magistrale in Scienze Politiche- Studi Europei presso l’Università degli Studi di “Roma 3”.
Master in Comunicazione e Media nelle Relazioni Internazionali presso la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale)
Da sempre amante della comunicazione 2.0 e dei social, partecipa a diverse esperienze nazionali e internazionali come membro dei Media Team.
Ha lavorato presso aziende internazionali (Catawiki) e agenzie di comunicazione specializzate in diversi settori (Dinamo, Brad&k Productions).
Parla inglese, spagnolo e tedesco.
Atleta (nazionale e internazionale) e Allenatore di Karate.
Attualmente segue il corso per “Futuri Coach” a Roma.

Silvia Cusmai - Business Coach - Trainer

Nata a Brescia da genitori di origine pugliese

E’ curiosa verso ogni forma di novità e di innovazione ma in particolare nei confronti delle altre persone, con le quali riesce a entrare immediatamente in sintonia.

È una lavoratrice instancabile e sa perseguire i propri obiettivi e quelli dei propri clienti con ammirevole tenacia e determinazione.

Le sue variegate esperienze lavorative, maturate in contesti e ruoli differenti, prima come lavoratrice dipendente, poi come praticante e professionista le hanno consentito di vivere il mondo del lavoro vestendo direttamente i ruoli di tutti i protagonisti, conoscendone vizi e virtù e di diventare maestra nella difficile arte di coniugare l’impegno di madre con quello lavorativo, senza trascurare la sua vita privata.

È laureata in giurisprudenza all’università di Brescia ed iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Brescia, ruolo nel quale si specializza nella materia dell’apprendistato. È docente a corsi di formazione manageriale, per professionisti e per dipendenti di aziende e studi professionali.

Marco Mancini - Business Coach - Trainer

Business Coach e Dottore Commercialista specializzato nella formazione e consulenza societaria e fiscale con particolare focus su cooperative, consorzi e società consortili.

Mi sono laureato nel 2000 presso la facoltà di Economia e Commercio di Torino, dopo aver frequentato in Danimarca la Business School of Aarhus.

Ho conseguito il Master in Management delle PMI (piccole e medie imprese) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ho collaborato con la società di revisione Mazars & Guerard e da oltre quindici anni, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, svolgo attività formativa e consulenziale ricoprendo anche incarichi di sindaco, revisore legale e revisore di Enti Locali.

Collaboro con il Tribunale di Torino in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio, Perito del Giudice ed Incaricato per le esecuzioni mobiliari ed immobiliari.

Collaboro con la rivista Uomini&Trasporti, di cui curo rubrica su tematiche aziendali.

Sono abilitato come Mediatore (D.Lgs. 28/2010 e D.M. 180/2010) ed ho conseguito l’attestato di Practitioner in PNL.

Sono associato AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e fondatore di CoachDotCom, prima piattaforma di commercialisti business coach in area fiscale e aziendale.

Lidio Poliani - Business Coach - Trainer

E’ consulente del lavoro e coach professionista nell’ambito business.

Ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito della gestione delle risorse umane sia come manager che come libero professionista.

Ha valorizzato l’esperienza maturata direttamente nelle aziende, integrandola con la partecipazione a vari master specialistici.

Le sue competenze lo portano ad affiancare imprenditori, manager e liberi professionisti che vogliono migliorare la propria organizzazione aziendale e/o di studio aiutandoli a migliorare i rapporti con i dipendenti/collaboratori e ad aumentare la loro efficienza nello svolgimento delle attività lavorative.

L’obiettivo dei suoi interventi di formazione e di coaching è quello di enfatizzare le potenzialità, i talenti e le leve motivazionali di tutte le persone impegnate nel mondo del lavoro.

Intende continuare a specializzarsi in “problem solving strategico” aziendale per migliorare i suoi interventi nelle aziende.

Ha ottenuto il diploma di Coach professionista presso la Karakter Coaching school, dove successivamente ha conseguito anche la “Licensed Practitioner of Neuro-Linguistic Programming”.

È associato ad AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti.

Walter Bolognesi - Business Coach - Trainer

Nato a Cagliari dove ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e dove ha avuto le prime esperienze lavorative nel mondo della GDO ricoprendo i ruoli di buyer e di capo reparto.
Attualmente vive e lavora a Roma, ha lavorato per 15 anni nel modo della consulenza su ERP/SAP ricoprendo i ruoli di consulente, project manager e business developer. Durante questo periodo ha conseguito un master in Tecnologie digitali per la new economy ed ha lavorato 3 anni nel settore bancario.
Dopo aver conseguito il diploma di coach presso la Karakter Coaching School, collabora con la scuola come mental coach e business developer.
Associato presso la l’AICP del Lazio.

Iacopo Savi - Business Coach - Trainer

Iacopo Savi, è Formatore, Coach, Avvocato e papà di due bimbe. Da più di un decennio svolge la professione di Avvocato specializzandosi nella gestione costruttiva dei conflitti (Mediatore Familiare, Civile e Commerciale), negoziazione e diritto collaborativo. È Formatore in Mediazione Civile accreditato presso il Ministero di giustizia ed ha tenuto corsi di formazione in gestione costruttiva dei conflitti in licei nell’Hinterland milanese.
Ha conseguito il titolo di “Business Coach Professionista” alla Karakter Coaching School e il primo livello di specializzazione internazionale in PNL(Practitioner PNL), e counselor ABC. Vice presidente dell’ass.ne Ohana, mediatori familiari e dei conflitti e dell’ass.ne La Volpe Nascosta, smascherare e difendersi dalla Manipolazione emotiva, è socio AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti, A.I.A.D.C. – Pratica Collaborativa e A.I.F. – Associazione Italiana Formatori. Specializzato in Negoziazione e gestione costruttiva dei conflitti.

MOHAMED HAMDY - Business Coach - Trainer

Nato al Cairo, vive a Milano dal 2006.

Laureato in economia e commercio internazionale presso sadat academy for management sciences (sede Egiziana dell’università canadese New Brunswick).

Master in amministrazione economico – finanziaria e controllo di gestione presso l’università Bocconi di Milano.

Ha esperienza pluriennale nel purchasing management e negoziazione di accordi commerciali.

Ha conseguito il master di Futuri Coach Milano presso Karakter coaching school.

Un viaggiatore, un networker con background multiculturale.

Poliglotta, madrelingua in Arabo, fluente in Inglese e Italiano.

Roberto Patricolo - Life & Wellness Coach - Trainer

50 anni, libero professionista, vanta una esperienza di oltre 20 anni come consulente aziendale in contesti multinazionali.
La passione per una corretta e sana alimentazione e lo sport lo ha portato al cambiamento del proprio stile di vita e oggi vuole condividere tutto ciò che ha fatto di lui un’altra persona!!

Master sulla nutrizione per lo sport ed integrazione presso la scuola SANIS di Roma
Corsi di personal trainer di 1,2 e 3 livello presso “NonSoloFitness” di Roma;
Certificazione di Mental Coach professionista presso Karakter di Roma;
Certificazione internazionale di Master Practiotioner in PNL (NLP Italy);
Certificazione come Wellness Coach frequentando la EKIS University (Excellence and Vitality coaching) presso la EKIS a Reggio Emilia.

Ha partecipato ai corsi “Intelligenza Motoria” di Marco Caggiati a Parma; “Impara dai campioni” con Livio Sgarbi e Allenamento della felicità presso la ICF (International Coach Federation) di Roma.
E’ associato all’AICS (Associazione Italiana, Cultura e Sport) e alla FIEFS (Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi) del CONI, socio AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) del Lazio; vanta collaborazioni con alcuni centri sportivi di Roma come wellness coach.

È musicista per passione, vive le sue giornate tra attività consulenziali in aziende, coaching, musica e famiglia e ovviamente l’immancabile attività sportiva.
Il suo stile di vita gli consente di svolgere tante attività durante la giornata, senza perdere i livelli di energia e vitalità che lo contraddistinguono; il suo modo di vivere sarà parte integrante del percorso di wellness coaching.
Parla correntemente italiano e inglese.

Daniela Contino - Coach - Trainer

Nata a Napoli vive e lavora a Roma e Barcellona.

Life, Career, Business, Team & Group Coach

NLP Coach e NLP Master Practitioner
(certificati dalla Society of NLP di R. Bandler,
co-creatore della Programmazione Neuro Linguistica).

Master in “Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane”

Trainer Esperta in Team Coaching, Comunicazione Efficace, Negoziazione e Gestione dei Conflitti

RESPONSABILE del Coaching Club Lazio AICP

Associazione Italiana Coach Professionisti.

Socio affiliato SCP Italy (Society for Coaching Psychology) e ISCP (International Society for Coaching Psychology).

Membro Associato AIDP Associazione Italiana Direzione Personale.

Membro Associato ATTENTO a TE Associazione Onlus.

Parla correntemente spagnolo ed italiano