Lavori o passioni?

  • Sticky
  • 12 ottobre 2017

Passione, verbo Passionare

Io Passiono e Tu?

Lo sai qual è la tua passione? E’ semplice!

Le passioni hanno due caratteristiche fondamentali:

  • Ti piace da morire farla, non ti stancheresti mai.
  • Ti viene facile. E’ ciò in cui puoi eccellere, anche con la pratica.

Ricordi quando eri bambino e ti chiedevano cosa volevi fare da grande? Si dice che i sogni da piccoli sono proprio quelli che vogliamo da grandi.

Io ho sempre risposto ballerina! Oggi ho quasi 35 anni e ho iniziato a ballare a 6. Ho rinunciato più volte alla danza, ho studiato altro, mi sono laureata e ho fatto un master in mktg, poi ho preso due diplomi da mental coach e nel frattempo mi sono sposata e ho una figlia.

E la danza?

L’ho abbandonata che avevo 25 anni e mi sono dedicata al Pilates però sentivo che qualcosa mancava.

Dopo qualche anno sentivo parlare di Zumba così ho deciso di iniziarla come sport e poi mi ha preso così tanto che ho deciso di insegnarla. Oggi sono quasi tre anni che la insegno e mi diverto come una matta, invento coreografie. E’ la mia passione!

Ho fatto poi una scoperta pazzesca…

Le passioni si evolvono!

Prima adoravo ballare e mi dava soddisfazione essere apprezzata dalla coreografa ed essere magari la sua preferita. Sapere che quando faceva una coreografia mi pensava, pensava ai movimenti che potevano starmi bene addosso, insomma la ispiravo.

Bene oggi non solo amo ballare ma c’è qualcosa di più. Oggi amo inventare le coreografie e la mia soddisfazione è poterle insegnare. Sono io che mi ispiro alle mie allieve quando creo e adoro facilitare l’apprendimento.

Come Mental Coach so che ognuno ha le sue passioni e come Insegnante di Zumba ti dico scopri qual è la tua e seguila. Falla diventare il tuo lavoro.

Non sarà facile agli inizi, non lo è stato neanche per me te lo assicuro. Per un anno avevo pochissime persone a lezione anche due, a volte una, a volte ero sola, ma ho sempre ballato.. ho sempre continuato e sai perché? Ci credevo e adoravo farlo!

Se sei il primo a non crederci, a non investire sulla tua passione abbastanza a lungo, perché qualcun altro dovrebbe spendere il suo tempo e i suoi soldi per conoscerla?

Non Lavorare ma PASSIONARE!

Fidati e segui il tuo cuore, lui lo sa cosa è meglio per te! La vita è una, non la sprecare ma valorizzala.

 

Alessandra Abbattista