Il Dna dell' Amore

Grazie alle recenti ricerche sui tratti fondamentali della personalità, la Motivazione Scientifica ci permette di scoprire le particolarità della coppia. 

In collaborazione con

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti… Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama NOI.”

I ponti di Madison County – Robert J. Waller

Scoprite quanta affinità avete

Migliorate la vostra intesa

Gettate le basi per avere un futuro luminoso insieme

Qual è l’essenza della coppia?

Cos’è l’amore? Perché ci innamoriamo di una persona e di un’altra no?

Innamorarsi dipende dall’odore, dal DNAemotivo e da sintomi che creano una voluta dipendenza. Ecco perché ci si innamora di una persona in particolare e non di un’altra. Siamo sempre stati convinti che gli opposti si attraggono e in effetti è vero che siamo attratti dal diverso ma con il tempo abbiamo bisogno di persone simili nel profondo, nei nostri valori e motivi, solo così possiamo garantirci di vivere bene e secondo ciò che davvero ci soddisfa. E in questo consiste il passaggio dalla fase dell’innamoramento a quella dell’amore, dove abbiamo il tempo di creare un noi e di formare una relazione in cui i bisogni dell’uno e dell’altro siano affini.

Perché lo/la vuoi cambiare se ti sei innamorato di lui o di lei così com’era?

Con il passare del tempo a volte sembra che ci dimentichiamo del perché ci siamo innamorati di quella persona e quella visione idealizzata che avevamo sbiadisce o svanisce. Iniziamo a vedere soprattutto i difetti dell’altro e diventa veramente difficile convivere. Per questo motivo può arrivare un momento nel rapporto in cui vogliamo cambiare l’altra persona e iniziamo a litigare invece di provare a comprendersi.

Come possiamo fare per accettare fino in fondo il partner nella sua essenza e creare così un rapporto unico, sereno e che potenzia la felicità?

E’ facile iniziare una relazione quando si è innamorati ma non è altrettanto facile restare in una relazione quando le emozioni dell’inizio sono ormai un ricordo. La soluzione non deve essere necessariamente lasciarsi e cambiare partner ma può essere conoscersi più nel profondo e amare qualcosa che forse ancora non abbiamo visto dell’altro. Non guardarsi più con gli occhi da innamorati ma iniziare a guardarsi con gli occhi dell’amore, che non è più solo questione di chimica ma di scelta consapevole.

Con il profilo Reiss della Coppia puoi scoprire quanta affinità c’è tra te e il tuo partner e in cosa siete simili nel profondo, su cosa quindi potrete sempre ritrovarvi e come potete migliorare la vostra relazione, comprendervi e accettarvi anche nelle diversità.

MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila questo form per ricevere maggiori informazioni e sarai ricontattato entro 48 ore