CORPORATE WELLNESS COACHING

Il K – Wellness Coaching Program nasce dalla nostra profonda convinzione che le organizzazioni sono composte da persone, e che il benessere delle persone ha un impatto significativo sulla “salute” dell’organizzazione e sulla sua produttività.

Il programma inizia con il far prendere consapevolezza alle persone di quelli che sono quattro pilastri fondamentali del benessere: lo stile di vita e le abitudini; la nutrizione, il movimento e l’atteggiamento mentale con cui affrontiamo tutto questo.

Sono previsti dei seminari in cui si analizzano: le nostre abitudini, in che modo ci nutriamo (non diamo diete, ma solo stimoli utili di riflessione), come funziona il nostro corpo e che tipo di “movimento” è funzionale a livello muscolare, cardio-circolatorio e respiratorio. Il tutto condito con spunti sulla gestione del nostro stato emotivo, della motivazione che ci guida, del ricordo che abbiamo del nostro passato e soprattutto della visione che abbiamo del nostro futuro.

 

I BENEFICI del nostro Wellness Program:

  • AUMENTARE LA PERFORMANCE NELLE COSE CHE FACCIAMO
  • AUMENTARE I LIVELLI DI ENERGIA E VITALITA’ QUOTIDIANE
  • AVERE MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO CORPO
  • RIDURRE L’INCIDENZA DI STRESS E MALATTIE
  • MIGLIORARE LE RELAZIONI
  • AUMENTARE LA PRODUTTIVITA’

Il programma si sviluppa in due giornate. Le due giornate si svolgono all’interno dei locali dell’Azienda, salvo diverse esigenze da concordare, con orario 10,00 -18,00 (con 1 ora di pausa pranzo).

E’ consigliato un abbigliamento comodo e informale. Verranno forniti da noi i tappetini specifici per l’attività fisica.

Non sono richiesti requisiti particolari per la partecipazione, essendo il percorso funzionale al benessere di qualsiasi individuo di ambo i sessi.

Le classi sono di massimo 20 partecipanti.

 

Investimento richiesto per le 2 giornate di aula (massimo 20 partecipanti) = € 2.800,00 + iva

 

Dicono di noi:

 

« Il programma sviluppato con Karakter sul “wellness aziendale” ha avuto molta efficacia per il nostro personale in termini di motivazione e “worklife balance”.

I temi sviluppati sono risultati di sicuro interesse sia per l’attualità ed applicabilità  degli stessi, sia per le competenze e capacità dei Coach che ci hanno guidato in questo percorso. Molto curata l’organizzazione di tutti gli incontri ».

 

Maurizio Nelli

Direttore Risorse Umane e Qualità di Europcar Italia S.p.A.

scarica la brochure

MODULO DI ISCRIZIONE CORPORATE WELLNESS COACHING

Compila questo form per ricevere maggiori informazioni e sarai ricontattato entro 48 ore